IT
  • Home
  • News
  • 20Eventi, il rock sale sul palco del festival con Solieri e Cesareo

20Eventi, il rock sale sul palco del festival con Solieri e Cesareo


Un appuntamento imperdibile per gli amanti del rock: giovedì 26 agosto sul palco del Festival 20Eventi si esibiranno Maurizio Solieri e Davide Luca Civaschi, in arte Cesareo, due tra i più acclamati chitarristi italiani. Una sfida a colpi di rock per lo spettacolo “Guitar heroes”: i due artisti suoneranno in due set distinti per poi unirsi per una spettacolare conclusione della serata.

Sul palco eseguiranno sia i brani che li hanno resi famosi nella loro carriera che quelli caratteristici del proprio background musicale.

Ad accompagnare gli straordinari musicisti sarà la band formata dall’Officina della Musica con Christian Secchi (voce e chitarra acustica), Sammy Marconcini (voce e basso), Sergio Casella (chitarra elettrica), Federico Barsanti (chitarra acustica), Jean Carlos Miramare e Guido Mainardi alla batteria.

Davide Luca Civaschi “Cesareo” è noto principalmente come chitarrista del gruppo “Elio e le storie tese”, ma vanta collaborazioni anche con diversi artisti, tra cui Daniele Silvestri, Massimo Riva, Claudio Bisio e molti altri. Maurizio Solieri è invece co-autore di brani con Vasco Rossi quali “Canzone”, “Ridere di te”, “Dormi dormi” e “Lo show” e con la Steve Rogers Band di molti altri pezzi che hanno fatto la storia della canzone rock in Italia.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, posti a sedere non numerati.
Apertura cancelli ore 20, chiusura ore 22. Accesso al settore A entro le 21.30. Inizio spettacolo ore 21.45. Evento soggetto a disposizioni anti-covid, sarà necessario presentare il Green Pass.
Info e prenotazioni su eventipiombino.it.


Sign In