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F.A.Q.

 

DOMANDE FREQUENTI RELATIVE AL TEATRO METROPOLITAN DI PIOMBINO

Vi invitiamo a leggere attentamente le risposte alle domande di seguito elencate. Se queste risposte non sono utili per risolvere il vostro problema, potete contattarci al seguente recapito:

 

DOVE TROVO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA STAGIONE TEATRALE DI PIOMBINO?

DOVE TROVO LA PLANIMETRIA DEL TEATRO?
Si trova la pianta grafica qui.

ABBONAMENTI/VENDITA INGRESSI SINGOLI

  • Gli abbonamenti sono già in vendita alla biglietteria del Teatro Metropolitan.
  • Gli ingressi singoli per tutti gli spettacoli saranno in vendita sia alla biglietteria che sul sito eventipiombino.it
  • La prevendita biglietti termina alle ore 16.00 il giorno dello spettacolo
  • Il programma e gli spettacoli potrebbero subire variazioni
  • Rivenditori:
    • Tabacchieria Balocchi, Piazza Gramsci
    • Conad City, Corso Italia, 71 - San Vincenzo
    • Conad City, Via Litoranea, 81 - Follonica
    • Conad, Via dell'Agricultura, 9 - Venturina

QUANTO COSTA L'INGRESSO SE ACQUISTO DAL SITO?

  • Ingresso concerti (posto unico) 11€ per l’intero, 5€ per il ridotto (ragazzi e studenti <26 anni)
  • Ingresso teatro 22€ (1° platea) - 18€ (II° platea e galleria) -  8€ (II° platea e galleria studenti)
  • L’acquisto degli ingressi in prevendita prevede un costo di  €1.25 + 2% ad ingresso. In linea con la normativa europea, ogni voce di costo che compone il prezzo totale è indicata prima di completare l'ordine online (trasparenza).
  • Eventuali riduzioni, sconti o tariffe agevolate per età o altri motivi dovranno essere confermate da un documento di identità presso la biglietteria.

18APP - BUONO CULTURA
È un'iniziativa a cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. I giovani sono invitati a contattare direttamente il teatro (Tel: 0565 30385 | Email: metropolitanpiombino@gmail.com).

CARTA DEL DOCENTE
Siete invitati a contattare direttamente il teatro (Tel: 0565 30385 | Email: metropolitanpiombino@gmail.com).

A CHE ORA INIZIANO GLI SPETTACOLI TEATRALI?
Gli spettacoli iniziano alle ore 21:00.

LA SERA DELLO SPETTACOLO, A CHE ORA APRE LA BIGLIETTERIA?
La biglietteria apre alle ore 16:00.

HO COMPRATO DEGLI INGRESSI ONLINE, POSSO STAMPARLI DA CASA SENZA FARE LA FILA ALLA BIGLIETTERIA?
Purtroppo non è possibile. Il biglietto elettronico sarà sostituito con il tagliando SIAE alla biglietteria del teatro.

COME POSSO VERIFICARE PREZZI E POSTI DISPONIBILI PER UNO SPETTACOLO?
Una volta individuato lo spettacolo, è necessario cliccare sulla scheda dello spettacolo per accedere alla descrizione e la visualizzazione dei posti disponibili tramite la pianta grafica del teatro.

COME POSSO PRENOTARE?

  • Per prenotare, sarà sufficiente selezionare lo spettacolo, scegliere i posti desiderati selezionandoli direttamente sulla pianta grafica (in alto c'è una leggenda con i prezzi vari). Una volta effettuata la selezione dei posti, appaiono nel carrello i prezzi che indica la quantità di posti scelti. Per procedere con l'acquisto si compila il modulo d'ordine con le informazioni richieste e successivamente si clicca su ACQUISTA.
  • Il numero di ingressi acquistabile per ogni operazione è variabile a seconda dello spettacolo. E' possibile prenotare un massimo di 8 posti con un unico ordine.
  • Una volta che l'ordine è andato a buon fine verrà inviata tramite mail una conferma contenente i dettagli dell'ordine e un codice QR. Per accedere allo spettacolo sarà necessario presentare alla biglietteria del teatro la mail con la conferma d'ordine con il codice QR ricevuto o la mail stampata (per il rispetto dell'ambiente, non stampate, per favore).

COME SI USA IL CARRELLO?

  • Il carrello tiene un riepilogo degli ingressi prenotati ed il tempo disponibile per concludere l'acquisto.
  • Il tempo residuo per l'acquisto viene indicato in basso nella pagina. Gli ingressi vengono riservati per 15 minuti. Gli ingressi possono essere rimossi dal carrello cliccando sul pulsante ELIMINA. 
  • Per confermare gli ingressi si clicca sul pulsante ACQUISTA.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE SUL SITO DI VENDITA?
Rientrano tutte le principali carte di credito e carte di debito (ricaricabili). Siamo in grado di soddisfare preferenze di pagamento diversificate.

COME MAI HO INSERITO DEGLI INGRESSI NEL CARRELLO MA NON SONO RIUSCITO A COMPLETARE LA PRENOTAZIONE?  

  • Durante la fase di prenotazione è possibile che un certo numero di ingressi appaiano come disponibili per l'acquisto mentre poi, quando la prenotazione viene effettivamente finalizzata, gli ingressi siano stati prenotati da un altro utente e quindi la prenotazione non si possa concludere. Questo può accadere, come eccezione, quando la disponibilità si sta esaurendo e molti utenti contemporaneamente stanno cercando di acquistare gli ingressi.
  • Se volete essere sicuri di garantirvi gli ingressi, dovrete effettuare la prenotazione con un certo anticipo, quando la disponibilità è ancora ampia.
  • In caso di difficoltà tecnica, si può contattarci all'indirizzo info@eventiopiombino.it

NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA, COSA DEVO FARE?

  • Accertatevi che la vostra casella di posta non sia piena o di non avere inserito filtri anti-spam che possano aver bloccato il messaggio di conferma della prenotazione. Alcuni programmi di posta (es. GMail, Virgilio, Libero) mettano la mail di conferma nella sezione "Promozioni" o nella SPAM ("posta indesiderata").
  • In caso di difficoltà, potete contattarci tramite mail all'indirizzo info@eventipiombino.it. Rispondiamo nell'arco di qualche ora.

POSSO ANNULLARE UN INGRESSO GIÀ PAGATO?
NON è previsto l'esercizio del DIRITTO DI RECESSO. Dopo aver fatto l'acquisto non è pertanto possibile annullare l'acquisto, né richiedere il rimborso del prezzo nominale, né richiedere un cambio di data. 

POSSO FARE UN CAMBIO NOMINATIVO PER UN INGRESSO?
Sì, si può fare un cambiamento. Potrete consegnare alla persona che parteciperà allo spettacolo la vostra mail di conferma.

IN CASO DI ANNULLAMENTO?
Se dovessero esserci variazioni del programma dello spettacolo, daremo una tempestiva comunicazione agli acquirenti. In caso fosse deciso per la sospensione, verranno comunicate, appena possibile, le modalità, di recupero della data o la procedura per richiedere l'eventuale rimborso.

COME SONO LE MODALITA' PER ACCEDERE ALLO SPETTACOLO?
Non ci sono modalità di accesso particolari, a parte quelle previste dalle normative di legge in materia Covid-9. Nel giorno dello spettacolo la biglietteria apre dalle 16.00 e si potrà presentare presentando il coupon per ritirare il biglietto con il posto assegnato.

ACCESSIBILITA'

  • COME POSSO PRENOTARE UN INGRESSO PER UNA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE?
  1. Le persone con disabilità non devono effettuare la prenotazione del posto ma sono invitati ad inviare un'email o telefonare al teatre con l'indicazione del nominativo e dello spettacolo a cui desiderano assistere. L'accompagnatore è obbligato ad acquistare un ingresso. Vengono riservati dal teatro dei posti per la persona e l'accompagnatore per la serata indicata.
  2. Per ricevere maggiori informazioni: Tel: 0565 30385 | Email: metropolitanpiombino@gmail.com
  • PER L'AUTO?

E' possibile accompagnare con l'auto la persona con disabilità ma l'accompagnatore deve poi parcheggiare l'auto in altra zona. Se il permesso per le persone con disabilità non permette di accedere alla ZTL è necessario inviare una richiesta con la targa a centralinopm@comune.piombino.li.it.

  • I CANI SONO AMMESSI?

I cani non sono ammessi. È consentito però l’accesso ai cani guida per non vedenti per legge n. 37/1974.

NEWSLETTER

  • Il Codice Privacy permette anche l’invio di comunicazioni mediante mail a clienti (già cliente o ex-cliente). Serve a noi per pubblicizzare servizi analoghi a quelli già in precedenza acquistati e/o per informarvi tempestivamente su eventuali variazioni o cancellazioni di spettacoli.
  • Per disattivare la ricezione della nostra Newsletter (opposizione/opt-out tramite Mailchimp) basta cliccare sul link "toglierti da questa lista" nel footer/piè di pagina della nostra mail. 

IN CASO DI CONTROVERSIE? 
Esiste la piattaforma europea per la Risoluzione Online delle Controversie dei consumatori (Online Dispute Resolution - ODR). 

Le presenti FAQ sono aggiornate alla data del 24/09/2023.

 

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