IT
  • Home
  • News
  • 20Eventi, il Festival prosegue con tre serate dedicate alle scuole di musica

20Eventi, il Festival prosegue con tre serate dedicate alle scuole di musica

 

Dopo una serata inaugurale all’insegna della grande musica internazionale, 20Eventi continua con tre serate dedicate ai musicisti piombinesi: venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio gli allievi delle tre scuole di musica cittadine si esibiranno sul palco del Festival in Piazzale d’Alaggio.

Si inizia venerdì 16 con “Canzoni per una sera d’estate” lo spettacolo omaggio alla musica pop italiana del Crossroad music lab.

Sul palco del Festival 20eventi Piombino si alterneranno ventuno band che presenteranno un omaggio alla musica italiana contemporanea: dall'indie, all'indie rock, fino al pop più conosciuto ed amato. Tutto sarà suonato con arrangiamenti originali dagli allievi dei laboratori di musica che la scuola organizza da oltre quindici anni. Ospiti speciali della serata saranno Dalia Buccianti, cantautrice pop che presenterà il singolo “Un po’ meno”; Saturno, artista seguitissimo dalla generazione Tik Tok che presenterà il singolo “Jordan”; e la rock band No Frame, formatasi alla Crossroad che ha all’attivo live nei migliori locali della Toscana e che, per l’occasione, si presenta in una reunion.

Sabato 17 luglio sarà la volta del concerto del Circolo Musicale Piombinese di Viviana Tacchella. Il circolo nasce nel 1985 come un “laboratorio di musical” all’interno del Centro Didattico Musicale Piombinese con l’intento di avviare i ragazzi che partecipano alle attività dell’associazione al mondo dello spettacolo. Negli anni vengono rappresentati quadri dai più famosi musical internazionali: “Grease”, “Jesus Christ Superstar”, “Evita”, “Hair”, “The Blues Brothers”, “The Phantom of The Opera”, “Notre Dame de Paris”, “Little Shop of Horror”…questi successi portano alla messa in scena di un nuovo spettacolo nel 2007 “Il problema è…il titolo!!!”, che riscuote grandi consensi tra il pubblico e ne vengono fatte numerose repliche.

L’ultima serata, domenica 18 luglio, è affidata alla Woodstock Academy che presenta lo spettacolo “Una storia in concerto”: in occasione dei festeggiamenti dei 20 anni di attività, propone una serata che vedrà alternarsi sul palco studenti, insegnanti ed ex studenti. La serata sarà presentata da Sara Chiarei che, in collaborazione con i soci fondatori della scuola, raccoglierà le esperienze di chi si è formato artisticamente presso la Woodstock.

Molti artisti hanno accolto l'invito a condividere con Woodstock Academy questa giornata di festa e musica in cui si racconterà la storia della scuola: tra gli ospiti sarà presente Tecla Insolia, Federica Bensi e Netri e i Laredo.

Nell’occasione, Ford Blubay, main sponsor del Festival 20Eventi, consegnerà un omaggio alla Woodstock academy come riconoscimento per i venti anni di attività.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, posti a sedere non numerati.
Apertura cancelli ore 20, chiusura ore 22.
Accesso al settore A entro le 21.30. Inizio spettacoli ore 21.45.


Eventi soggetti a disposizioni anti-covid.

 


Sign In