IT

FAQ

 

+ Come sono gli orari per accedere alla II° edizione del Festival 20eventi Piombino (Piazzale di Alaggio)?
INGRESSO AREA CONCERTI DALLE ORE 20:00.
CHIUSURA CANCELLI ORE 22:00.

ATTENZIONE: ACCESSO AL SETTORE "A" ENTRO LE ORE 21:30.
ATTENZIONE: ACCESSO AL SETTORE "B" ENTRO LE ORE 21:45.

+ Dove trovo il programma completo della II° edizione del Festival 20eventi Piombino?
La seconda edizione del Festival 20eventi sarà presentata lunedì 21 giugno ed il programma sarà disponibile su questa pagina, sul sito eventipiombino.it e sulle piattaforme digitali collegate (per esempio, Facebook, ViviPiombino etc).

+ Come posso prenotare?
EVENTI AD INGRESSO LIBERO: le prenotazioni saranno disponibili su eventipiombino.it dalle ore 19 di lunedì 21 giugno. Per prenotare la partecipazione ad un evento sarà sufficiente selezionare l'evento sulla piattaforma eventipiombino.it e compilare il modulo d'ordine con le informazioni richieste. E' possibile prenotare un massimo di 4 posti con un unico ordine. E' possibile prenotarsi a più spettacoli in programma.

Una volta che l'ordine è andato a buon fine verrà inviata per mail una conferma contenente i dettagli dell'ordine: per accedere allo spettacolo sarà necessario presentare all'ingresso dell'area concerti la conferma d'ordine stampata o il QR Code ricevuto.

EVENTI CON INGRESSO A PAGAMENTO: i biglietti saranno acquistabili su eventipiombino.it con le modalità indicate sul sito al momento dell'acquisto. Altre modalità di acquisto saranno comunicate sul eventipiombino.it nei dettagli dello spettacolo. Per accedere all'area concerti sarà necessario presentare il biglietto.

AGGIORNAMENTO: Biglietti disponibili per i concerti di Bollani e Ghemon anche alla Tabaccheria Magnani a Piombino senza costi di prevendita da mercoledì (30 di giugno).

+ Si può fare un cambio nominativo per un biglietto?
Sì, si può fare un cambiamento. Potrete comunicare il cambio nominativo (insieme al codice biglietto abbinato) alle biglietterie all'arrivo nell'area concerti per poter permettere la corretta registrazione (in linea anche con le misure di COVID-19). 

+ Come saranno distribuiti i posti?
Posti a sedere non numerati. Per gli spettacoli non a pagamento, i primi 350 spettatori che si prenoteranno avranno accesso all'area A, sedute più vicine al palco, e dovranno presentarsi alla biglietteria entro le ore 21:30. L'inizio degli spettacoli è previsto intorno alle ore 21:45, chiusura cancelli ore 22:00.

Per gli spettacoli a pagamento varrà l'ordine di arrivo degli spettatori all'ingresso dell'area concerti.

Nell'area concerti al Piazzale d'Alaggio sono disponibili in totale circa 750 posti per ogni spettacolo.

+ Cosa succede se i prenotati arrivano alla biglietteria ad orari diversi?
Se i prenotati arrivano ad orari diversi è necessario che abbiano ognuno il coupon stampato o il QR code da mostrare. Se non ci sono cambiamenti sui nominativi l'ingresso all'area concerti avviene esibendo il coupon, senza ulteriore registrazione.

+ Come mai ho inserito dei biglietti nel carrello ma non sono riuscito a completare la prenotazione?
Durante la fase di prenotazione è possibile che un certo numero di coupon/biglietti appaiano come disponibili per l'acquisto mentre poi, quando la prenotazione viene effettivamente finalizzata, i biglietti siano stati prenotati da un altro utente e quindi la prenotazione non si possa concludere. Questo può accadere, come eccezione, quando la disponibilità si sta esaurendo e molti utenti contemporaneamente stanno cercando di acquistare i biglietti.

Se volete essere sicuri di garantirvi i biglietti, dovrete effettuare la prenotazione con un certo anticipo, quando la disponibilità è ancora ampia.

+ Disabilità e bambini
Spettacoli ad ingresso libero:
- i bambini entro i 3 anni di età che possono stare in collo o nel passeggino non necessitano di prenotazione del posto.
- le persone con disabilità ed una persona di accompagnamento non devono effettuare la prenotazione del posto ma sono invitati ad inviare una e-mail con l'indicazione dei nominativi e dello spettacolo a cui desiderano assistere a info@eventipiombino.it Vengono riservati dei posti per la persona e l'accompagnatore per la serata indicata. C'è un servizio accompagnamento dedicato presso la cassa "accrediti" all'ingresso dell'area concerti.

Spettacoli con ingresso a pagamento:
- ingresso libero per i bambini entro i 3 anni di età.
- ingresso libero per le persone con disabilità previa comunicazione a info@eventipiombino.it

Per l'auto
E' possibile accompagnare con l'auto la persona con disabilità nella piazzetta antistante l'area concerti ma l'accompagnatore deve poi parcheggiare l'auto in altra zona (perché la piazzetta di fronte all'area concerti è la area di sicurezza in caso di evacuazione) . Se il permesso per invalidi non permette di accedere alla ztl è necessario che inviare una richiesta con la targa a centralinopm@comune.piombino.li.it.

+ I cani sono ammessi?
Si, i cani di piccola taglia sono ammessi.

+ Ci sono limitazioni a causa dell'emergenza Covid-19?
All'ingresso dell'area concerti verrà effettuata la registrazione dei partecipanti che potranno accedere all'area concerti con la mascherina. All'interno dell'area concerti saranno presenti postazioni per disinfettare le mani e sarà misurata la temperatura di chi accede.

Sarà presente un servizio di accompagnamento al posto per garantire che venga osservata la distanza di sicurezza tra spettatori con prenotazioni diverse.

Dal 6 agosto per accedere agli spettacoli sarà necessario presentare alla biglietteria la Certificazione verde COVID-19 (il Green Pass).

Ulteriori informazioni

Le presenti FAQ sono aggiornate alla data del 06/08/2021.