06.02.25: CARUSO: PASSIONE 2.0
Organizzatore
Indirizzo
Descrizione
06.02.25: CARUSO: PASSIONE 2.0
ORE 21:00
CARUSO: passione 2.0
“è una catena ormai che scioglie il sangue dint'e vene sai”
con ètoile Emanuela Bianchini
primo ballerino Damiano Grifoni
ed i solisti della compagnia Mvula Sungani Physical Dance
musiche Lucio Dalla, Enrico Caruso, Autori Vari
costumi Giuseppe Tramontano
regia e coreografie Mvula Sungani
produzione Arealive/Crdl/Pda
In occasione del trentennale dell’incisione di Caruso, brano di sublime ispirazione che ha avuto uno enorme successo internazionale scritto e musicato dal grande Lucio Dalla e dedicato ad uno dei più grandi tenori di fama mondiale qual è stato Enrico Caruso, il regista e coreografo Mvula Sungani ha ideato insieme all’étoile Emanuela Bianchini in collaborazione con il Comune di Sorrento, l’opera coreografica dal titolo Caruso: Passione 2.0.
Lo spettacolo, a differenza della prima versione, vede una nuova regia e l'aggiunta della creazione Passione 2.0, viaggio visivo, emozionale nel mondo femminile partenopeo liberamente tratta dall'omonimo film di John Turturro a cui si ispira per sottolineare il messaggio che la multiculturalità è una ricchezza soprattutto quando riesce a generare forme artistiche uniche.
La creazione vuole essere un omaggio all'Italia e a due artisti che negli ultimi secoli l’hanno resa grande nel mondo: Enrico Caruso e Lucio Dalla.
Condizioni
Ai sensi dell'art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.Lgs 21/2014, qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione, l'acquirente non può esercitare il diritto di recesso.
Riduzione studenti anche universitari fino a 26 anni e possessori della carta Studente della Toscana. Gratuità per l'insegnante (1 ogni 6 allievi) e l'accompagnatore di disabile.
Le riduzioni (per la stagione teatrale) non si applicano alla I platea e alle prime 4 file della II platea.