04.04.24: IL MALLOPPO
Organizzatore
Indirizzo
Descrizione
04.04.24: IL MALLOPPO
Lo spettacolo Il Malloppo, inizialmente programmato per il 25 gennaio, è stato spostato al 4 aprile per indisposizione di uno degli interpreti.
IL MALLOPPO
di Joe Orton
traduzione Edoardo Erba
regia Francesco Saponaro
e con Giuseppe Brunetti, Davide Cirri
scene Luigi Ferrigno
costumi Anna Verde
disegno Luci Antonio Molinaro
produzione La Pirandelliana/Teatro Stabile di Verona
Uno spettacolo dal ritmo incalzante, con una satira feroce, ispirato a un testo dissacrante, Il Malloppo di Joe Orton, uno degli esempi più famosi e divertenti della black comedy inglese in cui con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte.
Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva… nella bara della madre appena deceduta di uno di loro. Così tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico.
Durata: 1h 40’ con intervallo
-----------------------
Introduzione agli spettacoli a cura di Pablo Gorini
Biblioteca Civica Falesiana
Ore 17:00 ingresso libero
Mercoledì 3 aprile “Il Malloppo"
Condizioni
Ai sensi dell'art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.Lgs 21/2014, qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione, l'acquirente non può esercitare il diritto di recesso.
Riduzione studenti anche universitari fino a 26 anni e possessori della carta Studente della Toscana. Gratuità per l'insegnante (1 ogni 6 allievi) e l'accompagnatore di disabile.
Le riduzioni (per la stagione teatrale) non si applicano alla I platea e alle prime 4 file della II platea.