06.08.23: COMICS CITY con Banana Split, Douglas Meakin e Giorgio Vanni
Organizzatore
Indirizzo
Descrizione
06.08.23: COMICS CITY con Banana Split, Douglas Meakin e Giorgio Vanni
COMICS CITY
Alle ore 21:30
Con Banana Split, Douglas Meakin e special guest Giorgio Vanni
Banana Split
Il viaggio della cartoon cover band fiorentina Banana Split ha avuto inizio diciotto anni fa da un gruppo di amici musicisti con la passione condivisa per le sigle dei cartoni animati ed è arrivato ai più importanti palchi del settore, dal Lucca Comics & Games alla Festa dell’Unicorno fino ai migliori locali d’Italia, affermandosi come una delle più interessanti e longeve band rappresentative del genere.
Douglas Meakin
Compagno di scuola di Ringo Starr, tra il 1966 e il 1970 è componente del gruppo beat The Motowns, con cui realizza due album e dieci singoli. Come i Beatles anche i Motowns erano esponenti del mersey beat. I Motowns si stabilirono in Italia durante un tour e Albert Douglas divenne un apprezzato musicista di studio, collaborando tra gli altri con Ennio Morricone.
Nel 1979 ha composto con Mike Fraser e Aldo Tamborelli la canzone Tarzan Tarzan per Elisabetta Viviani. Ha fondato poi il gruppo Superobots, componendo sigle per cartoni animati pubblicati con l'etichetta RCA.
Douglas Meakin ha dato la voce per i cori di All'età della pietra interpretata da Sarah & Co., Megalosingers, per le sigle I-Zenborg/Megaloman e I Drago, e per le sigle di Ginguiser/Guyslugger.[2]
Nel 1983 ha composto In The Middle of All That Trouble Again, usata come musica dei titoli per il film Nati con la camicia con Terence Hill e Bud Spencer
Giorgio Vanni è un artista, cantante e musicista, conosciuto principalmente perché è la voce delle sigle dei cartoni animati che hanno accompagnato l’adolescenza di tutti noi dagli anni ’90 in poi.
Dal 1995 inizia la collaborazione con Max Longhi, con il quale scrive e produce brani per importanti artisti come Laura Pausini, Ricardo Montaner, Mietta Sergio Dalma e le hit giapponesi, “Super Lover” per la boyband di successo W-inds e “Banzai” cantata da Misa.
Con Max fonda la società Lova Music, la cui attività principale è la composizione e produzione di musica per la televisione, in particolare, dal 1998, le sigle dei più amati cartoni animati trasmessi dalle reti televisive Mediaset, come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, One Piece e molti altri fra cui quelli interpretati da Cristina D’Avena.
Condizioni
- Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
- Posti in piedi fino ad esaurimento posti