IT

04.08: GAIA GOZZI


Indirizzo

Piazzale di Alaggio, Porticciolo della Marina - 57025 Piombino Indicazioni

Descrizione

04.08: GAIA GOZZI

GAIA FINALMENTE IN TOUR 2021
Altrascena Festival

LO SPETTACOLO
A pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con “Cuore Amar”o, e dopo la recente pubblicazione del primo singolo internazionale BOCA (feat. Sean Paul & Childsplay) arriva il tour italiano di Gaia Gozzi: “GAIA – Finalmente in TOUR”, prodotto da Vivo Concerti.

GAIA si esibirà live ed incontrerà dal vivo per la prima volta il suo pubblico sui palchi estivi della Penisola portando la sua musica che integra sapientemente italiano e portoghese, sonorità pop, urban, e caraibiche. Un crocevia tra mondi latini e mediterranei che rappresenta una delle proposte più fresche nel panorama italiano.

ARTISTA
GAIA nasce 23 anni fa da madre brasiliana e padre italiano, cresce nella provincia mantovana per poi trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno.

Sin da bambina si appassiona alla musica e, col passare degli anni, sente sempre più la necessità di ampliare gli orizzonti sonori che l'hanno accompagnata nei primi anni della sua vita intraprendendo un percorso di ricerca musicale in cui concilia Nelly Furtado con Nina Simone, Kaytranada con i Tame Impala, Beyonce con Marisa Monte.

Nel 2016 arriva la prima occasione di mettersi in gioco e partecipa a X Factor, dove arriverà in finale. Tre anni dopo partecipa ad Amici, a cui Gaia arriva con una nuova consapevolezza artistica e una direzione musicale che finalmente la racconta in modo fedele e sincero, portandola dopo un percorso durato 5 mesi alla vittoria. Subito dopo aver alzato la coppa da vincitrice torna in gara ad “Amici Speciali”.

Il 20 marzo esce su etichetta Sony Music Italy l’album di debutto “Genesi” diventato poi “Nuova Genesi”; il primo singolo “Chega”, oltre ad ottenere il plauso di critica e pubblico, ha esordito al primo posto della classifica iTunes, è rimasto per due mesi nella Top 20 della classifica dei singoli più ascoltati (dati Fimi GFK) e nella Top 20 Earone, ottenendo la certificazione Doppio disco di Platino. Secondo singolo estratto è Coco Chanel che conquista il disco d’Oro in poche settimane.

Dopo un anno Gaia sale per la prima volta il palco dell’Ariston presentando il suo nuovo brano “Cuore Amaro” (tra i più suonati dalle radio), un racconto autobiografico sul suo percorso artistico e personale.

Condizioni

Evento soggetto a disposizioni anti-covid:

  • all’ingresso dell’area spettacolo verrà effettuata la registrazione degli spettatori
  • obbligatorio l’uso della mascherina
  • sanificazione mani presso gli appositi dispenser presenti nell’area spettacolo e misurazione temperatura
  • servizio di accoglienza e accompagnamento al posto
  • mantenimento del distanziamento interpersonale tra non congiunti all'interno dell'area concerti e tra i posti a sedere

Distribuzione dei posti
I posti disponibili sono divisi in settore A (più vicini al palcoscenico) e settore B. I posti per il settore A vengono messi a disposizione prima di quelli per il settore B.

POSTI A SEDERE NON NUMERATI. INGRESSO AREA CONCERTI DALLE ORE 20. CHIUSURA CANCELLI ORE 22. ACCESSO AL SETTORE "A" ENTRO LE ORE 21:30.