03.08: RAPONE, LUCA RAVENNA E TINTI
Organizzatore
Indirizzo
Descrizione
03.08: RAPONE, LUCA RAVENNA E TINTI
LUCA RAVENNA, DANIELE TINTI, STEFANO RAPONE
STAND UP COMEDY
Altrascena Festival
LO SPETTACOLO
Tre giovani stand up comedians italiani si danno il cambio sul palco del Festival 20eventi per una serata graffiante tra risate, comicità e battute al vetriolo: un’analisi tagliente e divertita dell’attualità italiana e non solo.
Il meglio della stand up comedy in un’unico appuntamento.
GLI ARTISTI
LUCA RAVENNA – classe ‘87 nato a Milano Luca Ravenna è uno tra i più talentuosi comici del momento. Si diploma nel 2011 al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, tra le prime esperienze di scrittura collabora con il gruppo comico romano The Pills, tra iI 2014 e il 2016 fa parte del team di sceneggiatori della sitcom Zio Gianni trasmessa da RAI 2 mentre nel 2015 è protagonista e autore della web serie Non c'è problema.
Dal 2014 si dedica alle esibizioni comiche di tipo stand up di cui egli stesso è l'unico autore e nel 2018 porta in tour il suo primo spettacolo comico "In the ghetto". Parallelamente all'attività di comico, svolge spesso quella di autore televisivo.
Nell'aprile 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video “LOL – Chi ride è fuori”.
DANIELE TINTI - nasce a Roma l'11 Luglio 1990 e fa lo stand up comedian nei locali e teatri di tutta Italia dal 2014. Ha collaborato con Comedy Central dal 2015, partecipando a Natural Born Comedians prima e Stand Up comedy poi. Ha anche fatto l'autore e il panelist su Comedy Central News.
Sulla Rai ha scritto e interpretato un monologo per il programma Sorci Verdi e si è seduto al tavolo della prima stagione di "Battute?".
Produce, scrive e conduce il podcast "Tintoria", dove invita e intervista personaggi del mondo della comicità, della musica e dell'intrattenimento italiani e internazionali.
STEFANO RAPONE – romano, nato nel 1986, laureato in giapponese tiene spettacoli in club underground nipponici ed europei. Scoperto dall’autore Francesco Lancia, partecipa al CNN di Saverio Raimondo su Comedy Central ed è nella squadra di autori del Trio Medusa, attualmente al lavoro su Takeshi’s Castle.
Condizioni
Evento soggetto a disposizioni anti-covid:
- all’ingresso dell’area spettacolo verrà effettuata la registrazione degli spettatori
- obbligatorio l’uso della mascherina
- sanificazione mani presso gli appositi dispenser presenti nell’area spettacolo e misurazione temperatura
- servizio di accoglienza e accompagnamento al posto
- mantenimento del distanziamento interpersonale tra non congiunti all'interno dell'area concerti e tra i posti a sedere
Distribuzione dei posti
I posti disponibili sono divisi in settore A (più vicini al palcoscenico) e settore B. I posti per il settore A vengono messi a disposizione prima di quelli per il settore B.
POSTI A SEDERE NON NUMERATI. INGRESSO AREA CONCERTI DALLE ORE 20. CHIUSURA CANCELLI ORE 22. ACCESSO AL SETTORE "A" ENTRO LE ORE 21:30.