Tutto intorno alla tua vacanza

05.08 - "MONTANARI E BARDANI LIVE SHOW"

Nell'area dello spettacolo sarà obbligatorio l'uso della mascherina secondo le disposizioni vigenti

QUESTO EVENTO NON E' PIU' PRENOTABILE

L'evento

L'ARTISTA
Francesco Montanari ha  iniziato a recitare sin da giovanissimo a teatro, frequentando dal 1997 il laboratorio teatrale di Maurizio Lops e recitando con la compagnia I Naufraghi. Il suo esordio, al di fuori del teatro, avviene sul piccolo schermo con Aldo Moro - Il presidente (2008), miniserie con protagonista Michele Placido e nello stesso anno entra a far parte della serie Romanzo Criminale (2008) come Il Libanese, ruolo che lo porterà subito al successo ed alla notorietà.
Moltissime le apparizioni in tv e i ruoli interpretati negli anni; dal 2 luglio è nei cinema italiani “La volta buona”, ultimo film interpretato al fianco di Massimo Ghini, Ramiro Garcia e Max Tortora diretto da Vincenzo Marra.

Alessandro Bardani è regista, sceneggiatore e attore, l’inizio della sua carriera e l’esordio alla regia è con il cortometraggio “Relatività”, con il quale si aggiudica il Premio Alice “un corto per il David”, David di Donatello 2007. La sua prima esperienza come attore è nella serie “Romanzo Criminale” diretto da Stefano Sollima.Nel 2015 con Luigi Di Capua dei The Pills, scrive e dirige lo spettacolo, campione d’incassi, dal titolo “Il Più Bel Secolo della Mia Vita”, sempre con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari. Nel 2016 scrive e conduce insieme a Francesco Montanari “Happy hour” su Radio 2.

LO SPETTACOLO
Montanari&Bardani Live Show è un divertente reading. Rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani e  Montanari, con uno stile che si ispira a film come Clerks e Coffee and cigarettes e al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller ma anche Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) e a Samuel Beckett (“Aspettando Godot”).

Francesco e Alessandro nei panni di loro stessi, si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “Dobbiamo sistemare le cose… Ma domani però, tanto c’è tempo…”.

Porticciolo di Marina

Condizioni

Evento gratuito. Evento soggetto alle disposizioni vigenti del distanziamento interpersonale.

Nell'area dello spettacolo sarà obbligatoria la mascherina a causa delle disposizioni anti-covid.