Tutto intorno alla tua vacanza

12.08 - "GIORGIO COLANGELI"

Nell'area dello spettacolo sarà obbligatorio l'uso della mascherina secondo le disposizioni vigenti

QUESTO EVENTO NON E' PIU' PRENOTABILE

L'evento

L'ARTISTA
Giorgio Colangeli comincia l'attività di attore nel 1974 interpretando spettacoli per le scuole, con la Compagnia del Teatro Didattico Il Torchio diretta da Aldo Giovannetti. Interprete amato e prolifico tra i suoi lavori figurano i film “Pasolini, un delitto italiano”(1995),  La cena regia di Ettore Scola, per cui vince il Nastro d'argento, come miglior attore non protagonista, il film “L'aria salata” per cui vince il David di Donatello 2007 come miglior attore non protagonista. Nel 2008 ha interpretato Salvo Lima nel film “Il divo” di Paolo Sorrentino.  
In teatro, è protagonista nel 2017, al fianco di Francesco Montanari, in Aspettando Godot, per la regia di Filippo Gili. Sempre con la regia di Gili, nel 2018 interpreta Hamm in Finale di Partita.

LO SPETTACOLO
“E quindi uscimmo a riveder le stelle” è l'ultimo verso dell'Inferno e dà il titolo a questo spettacolo che presenta i primi 6 canti del Purgatorio recitati a memoria da Giorgio Colangeli e accompagnati da brani musicali scelti, alcuni anche composti, ed eseguiti alla chitarra da Tommaso Cuneo.
L'intento è proporre una interpretazione piana e colloquiale che rispetti la sequenza temporale della storia e l'integrità del testo.

Porticciolo di Marina

Condizioni

Evento gratuito. Evento soggetto alle disposizioni vigenti del distanziamento interpersonale.

Nell'area dello spettacolo sarà obbligatoria la mascherina a causa delle disposizioni anti-covid.