Tutto intorno alla tua vacanza

20.08 - "FLO"

Nell'area dello spettacolo sarà obbligatorio l'uso della mascherina secondo le disposizioni vigenti

QUESTO EVENTO NON E' PIU' PRENOTABILE

L'evento

L'ARTISTA
Cantautrice e attrice di teatro, FLO è una delle personalità più interessanti e versatili della “World music d’autore”.
Ha inciso e condiviso il palco con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Enrico Rava, Vincenzo Zitello, Lino Cannavacciuolo ed altri.
In teatro è stata protagonista di spettacoli musicali e di prosa, diretta da registi come Alfredo Arias, Mimmo Borrelli, Davide Iodice, Massimo Luconi, Claudio Di Palma, Michele Schiano di Cola, Sarasole Notarbartolo, Claudio Mattone e Gino Landi.

LO SPETTACOLO
Nel 1952 Anna Banti scrisse Le donne muoiono per parlarci di memoria, di immortalità e di donne, dalla lettura di questo racconto è nato Brave Ragazze, una raccolta di undici brani, di cui sette sono rielaborazioni di classici della tradizione del sud Italia (Me voi pe te, Connola senza mamma, Ferma zitella, Vulumbrella) e traduzioni di brani provenienti dall’ area Mediterranea e Latina (Milonga con sauce, Gran tirana e Maldigo del alto cielo).
La scelta è stata dettata dalla loro straordinaria musicalità, dalla profondità dei testi, ma soprattutto dall’ espressione di un punto di vista femminile, indomabile e coraggioso (brave appunto ).

Le  Brave Ragazze interpretate da Flo sono Gabriella Ferri,  Violeta Parra, La Lupe, Leda Valladares e Gilda Mignonette.
Il cuore del lavoro infine è rappresentato dai quattro brani inediti - Maddalena, Voccamara, Furtunata e Malemaritate - firmati da Flo e dal polistrumentista Michele Maione, che raccontano rispettivamente della donna nata maschio, di quella ferita che ironizza vendicativa, della madre adottiva e della prostituta.

Porticciolo di Marina

Condizioni

Evento gratuito. Evento soggetto alle disposizioni vigenti del distanziamento interpersonale.

Nell'area dello spettacolo sarà obbligatoria la mascherina a causa delle disposizioni anti-covid.