IT

05.08: MONTANARI E BARDANI LIVE SHOW


Organizzatore

Comune di Piombino

Indirizzo

Piazzale di Alaggio, Porticciolo della Marina - 57025 Piombino Indicazioni

Descrizione

05.08: MONTANARI E BARDANI LIVE SHOW

Lo Spettacolo

Francesco Montanari e Alessandro Bardani, i patron del Festival, portano in scena la leggerezza di un testo comico scritto a quattro mani. Due amici che si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “Dobbiamo sistemare le cose...Ma domani però, tanto c’è tempo”, in un’atmosfera che vede mischiare sacro e profano.

Artista
Alessandro Bardani regista, sceneggiatore e attore è nato a Roma il 16 settembre 1978. Diplomatosi all’Accademia Corrado Pani debutta poco dopo come sceneggiatore e produttori. Nel 2008 prende parte alla serie televisiva “Romanzo Criminale – La serie”. Uno dei suoi più grandi successi è il cortometraggio “Ce l’hai un minuto?”, che si è aggiudicato oltre 50 riconoscimenti, tra cui la nomination al David di Donatello nel 2012. nel 2016 scrive e conduce insieme a Francesco Montanari “Happy Hour” su Rai2 e, nel 2021 entra a far parte del cast della serie “Speravo de morì prima” dove interpreta il ruolo di Angelo Marrozzini.

Francesco Montanari è un attore italiano nato a Roma il 4 ottobre 1984. Diplomato  all'Accademia nazionale d’arte drammatica,  Francesco Montanari  è diventato famoso per la sua partecipazione, nel ruolo del Libanese in “Romanzo criminale – la serie”  ispirata alla vera storia della banda della Magliana. Nel 2013 compare in Squadra Antimafia interpretando Achille Ferro, spietato mafioso catanese. Nel 2018 è il protagonista della fiction “Il cacciatore”, trasmessa su Rai 2 e tratta dal romanzo autobiografico Cacciatore di mafiosi del magistrato Alfonso Sabella, nel ruolo del PM Saverio Barone (personaggio ispirato a Sabella), membro del pool antimafia di Palermo, impegnato nella ricerca di latitanti mafiosi nella Sicilia degli anni a cavallo tra il 1993 e il 1996. Non solo attore televisivo, Francesco Montanari prosegue la sua carriera teatrale sui palchi più famosi d’Italia.

Condizioni

Evento potrebbe essere soggetto a disposizioni anti-covid:

Distribuzione dei posti
Posti a sedere non numerati
Apertura area concerti dalle 18.30

Sign In